Buon Appetito
Prodotti genuini...dalla nostra terra, alla tua tavola.
Lo chef Gianmarco Greganti, classe 1992, entra a far parte dello staff della Tenuta da Gennaio 2021.
Il progetto prende vita insieme agli amici e colleghi Matteo Magagnini e Fabrizio Tegazio, dall'unione delle loro idee, esperienze e obiettivi.
L'idea iniziale è quella di creare un posto in armonia con la natura, dove le persone di città possano ritrovare la pace e godersi il relax delle cose semplici.
Il connubio tra la semplicità delle materie prime e dell'ambiente con una cucina di alto livello è il punto focale del progetto.
Il percorso lavorativo dei nostri chef parte da ristoranti stellati, una cucina ricercata ed elaborata proveniente da ristoranti come: Open Colonna, Osteria Francescana di Massimo Bottura, Metamorfosi di Roy Caceres, Il Tino di Daniele Usai e RetroBottega di Alessandro Miocchi, contaminata inoltre da esperienze all'estero in Messico, da Quinto Nil di Jorge Vallejo, che arricchiscono piatti presi dalla tradizione regionale e rivisitati in chiave moderna e originale.
Una cucina diretta e sincera che fa risaltare le materie prime tipiche del territorio e in particolar modo le varie cotture utilizzate, come quella ancestrale e in argilla che dominano i menù, sempre diversi ogni settimana.
Le verdure, i frutti dell’orto e i derivati sono a km 0 e le carni e i formaggi sempre provenienti da allevamenti non intensivi.
La semplicità del posto e del design, mantiene l’autenticità di un luogo agricolo ed eco-sostenibile, realizzato con materiali di riciclo quali legno e ferro
Il Ristorante
Il Ristorante è aperto giovedì e venerdì solo su prenotazione, il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena
La Cucina
Tradizioni regionali, grandi sapori e prodotti BIO. Un'esperienza unica nella terra Sabina.
I Prodotti
Produzione biologica certificata. Una selezione ricercata di prodotti locali, ci aiutano nella nostra missione di deliziare in modo sano.